INAUGURAZIONE ATELIER DELLA CREATIVITA'
10/03/2018

Presentazione e inaugurazione di un nuovo laboratorio digitale alla scuola media Costantini nei locali dell'ex mensa.

Il laboratorio, chiamato atelier della creatività, ospita diverse postazioni pc di ultima generazione, di uno scanner e di una stampante digitale 3D.

Gli studenti potranno imparare nozioni di robotica elementare, acquisire il pensiero computazionale (coding), trovare delle soluzioni e svilupparle, ognuno con la propria creatività.

L'evento, iniziato intorno alle 11.30 di sabato 10 marzo ha visto l'intervento del Dirigente Scolastico dr. Maurizio Malachin, del Sindaco di Pasiano Ing. Edi Piccinin e dell'Ass. all'Istruzione Prof.ssa Tiziana De Bortoli.

Al termine è stato offerto un piccolo rinfresco a cui hanno partecipato in modo differito tutte le classi.