V^ EDIZIONE EX-TEMPORE
04/04/2018

Anche quest'anno, all'interno del "MESE DELLA SCIENZA-LA SAPIENZA DELL’ ACQUA", il Circolo Culturale "Nuove Speranze" di Pasiano, organizza la 5^ edizione Ex-tempore, dal titolo "PASIANO, LE SUE ACQUE E LA PRIMAVERA".  L'appuntamento è per domenica 8 aprile in piazza Alcide De Gasperi (ex sede Municipale). Vi aspettiamo!

REGOLAMENTO

1) Possono partecipare all’ Ex-tempore tutti i bambini della scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado del territorio della provincia di Pordenone. Su richiesta, parenti ed amici delle province limitrofe.

2) La partecipazione è gratuita e la manifestazione si realizzerà solo con un numero minimo di 15 partecipanti.

3) L’ Ex-tempore ha lo scopo di valorizzare le bellezze del luogo, scoprendone i segni, le presenze, i colori e gli angoli più significativi.

4) Gli iscritti dovranno eseguire lì opera "en plein air" ossia per le strade, le piazze e i parchi, solo il giorno della manifestazione e all’ interno del territorio comunale di Pasiano; diversamente la commissione potrebbe decidere la squalifica del partecipante.

5) Sono ammesse tutte le tecniche di pittura.

6) Ogni concorrente potrà partecipare all’ Ex-tempore con un massimo di un’opera.

7) Il partecipante dovrà far timbrare e numerare la tela, il foglio o altro supporto, dalla commissione incaricata, alla mattina del giorno 8 aprile 2018 presso il portico dei Molini, a partire dalle ore 9.00 ed avrà tempo fino alle 17.00 per la realizzazione dell’opera.

8) Le tele, i fogli o altri supporti dovranno essere presentati, al momento della timbratura, completamente neutri e privi di qualsiasi disegno (anche abbozzo preparatorio); inoltre al momento della consegna, le opere non dovranno essere firmate, pena la squalifica.

9) La giuria sarà composta da persone del mondo della scuola, della cultura e dell’arte, il cui giudizio sarà insindacabile ed inappellabile.